INTERVENTI INVERNALI

Potatura piante ad alto fusto: l’inverno, si sa, è periodo di potature! Effettuiamo qualsiasi tipo di potature in qualsiasi situazione ed accessibilità, lavoriamo in piattaforma, in corda o da terra, a seconda delle esigenze e del tipo di pianta su cui dovremo intervenire.

 

Manutenzione piante ad alto fusto: effettiamo contratti di manutenzione di piante ad alto fusto di un numero di anni predefiniti e concordati insieme, questo ci permette di dar continuità al nostro operato e nello stesso tempo a “tranquillizzare” il cliente in quanto saremo noi a prenderci cura dell’organizzazione e delle potature necessaria per una buona stabilità della pianta.

 

Abbattimenti controllati: effettuiamo anche abbattimenti controllati, sia in corda che in piattaforma, calando la ramaglia o il fusto e buttandoli in zone definite. Quest’intervento è indicato in caso di abbattimenti di alberi con poco spazio a disposizione sotto la pianta.

 

Taglio piante: idem potature piante ad alto fusto + abbattimenti controllati.

 

Trapianti alberi: effettuiamo anche trapianti/zollature di alberature. Quest’operazione è molto delicata e viene fatta per poter piantare alberature grandi, le quali non sono quasi mai disponibili in vaso. Quest’intervento va fatto tra novembre e febbraio/marzo, a seconda delle stagioni.

 

Pulizia prati e giardini: durante questa stagione, la caduta delle foglie rende la nostra area verde particolarmente disordinata. Interveniamo anche in questo ambito facendo una pulizia meccanica da prato ed aiole rendendo quindi più gradevole il vostro spazio.

 

Consolidamento branche: quest’intervento, di difficile comprensione di titolo, consiste semplicemente nella messa in sicurezza di eventuali rami pericolanti con dei tiranti che, in caso di rottura del ramo, rallentano ed in molti casi fermano la caduta del ramo, evitando o limitando fortemente eventuali problematiche legate alla sicurezza vostra e di tutte le persone o animali che circondano la zona interessata.

 

Indagini di stabilità: l’unico intervento che ci permette di sapere quanto è stabile un albero, è l’indagine di stabilità. Ci sono vari tipi di indagine, sarà il tecnico a decidere quale sarà necessaria in base ai fattori che valuterà lui. Al termine dell’intervento viene rilasciata una perizia e da quel momento la responsabilità della pianta diventa sua, sollevando quindi il cliente dalla responsabilità anche a livello assicurativo.

 

Realizzazioni prati a rotoli: la posa di prato pronto è un lavoro che ci permette di offrire un servizio di realizzazione giardino in periodi svantaggiati, estate ed inverno si adattano alla posa di questo prato. In inverno va data particolare attenzione al calpestio, essendo fermo a livello radicale, il tappeto, necessita di un periodo di “tranquillità” perché possa emettere le sue radici e radicare nel migliore dei modi. Necessità in ogni caso, nella stessa manutenzione di un prato normale.

HAI DOMANDE ?

CONTATTACI SUBITO

NON PERDERE TEMPO

RICHIEDI UN PREVENTIVO