Micostep nuovo fungicida ecologico

Micostep fungicida totalmente biologico a base di un fungo antagonista che previene l’insorgenza di malattie! Anche questo è totalmente biologico e nuovo, funziona in prevenzione con un piano annuale di 4/6 interventi a seconda delle stagioni! Le piogge successive favoriscono l’azione del fungo, penetrando meglio in profondità, infatti agisce sul terreno a livello radicale!

E’ un prodotto ad azione specifica in grado d’influenzare le proprietà chimico-fisiche dei suoli. Stimola lo sviluppo di microrganismi naturali che sono in grado di svolgere azioni benefiche sull’apparato radicale delle piante. Stimolano la crescita radicale e contrastano lo sviluppo di funghi patogeni quali Fusarium, Pythium, Sclerotinia, ecc.
MicoStep è particolarmente indicato per la concia dei semi, bulbi o delle radici e per la bagnatura di cubetti e vassoi alveolari; si consiglia in ogni caso sempre un trattamento precoce.

L’ applicazione non è dannosa per gli operatori ed è rispettosa dell’ambiente. Il loro uso è consentito in agricoltura biologica.
L’impiego combinato con MicoPlus e con TurFeed Pro Biocarb migliora l’efficacia ed incrementa la persistenza nei terreni. Formulazione liquida.

Per informazioni 

Alessandro Piacentini – 347/0563114

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici − dieci =

Follow by Email
Facebook
Facebook
Google+
http://www.piacentinigiardini.it/malattie-delle-piante/micostep-nuovo-fungicida-ecologico
Twitter
LinkedIn